Strappa la borsa a una donna e fugge: pompiere fuori servizio lo blocca e consegna ai carabinieri - Tuttoggi.info

Strappa la borsa a una donna e fugge: pompiere fuori servizio lo blocca e consegna ai carabinieri

Redazione

Strappa la borsa a una donna e fugge: pompiere fuori servizio lo blocca e consegna ai carabinieri

Sab, 20/09/2025 - 17:57

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Deruta hanno arrestato un giovane 27enne di origini rumene ritenuto responsabile di rapina ai danni di una donna.

Il malvivente, residente nella zona, in sella ad una bicicletta, ha avvicinato la vittima mentre passeggiava in centro, strappandole la borsa e spingendola a terra prima di darsi alla fuga. A notare la scena è stato un residente, Vigile del Fuoco in servizio presso il Comando provinciale di Treviso che, libero dal servizio, non ha esitato a intervenire e, dopo un inseguimento a piedi di alcune centinaia di metri, è riuscito a bloccare l’uomo, consegnandolo poi ai locali Carabinieri, immediatamente accorsi grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini.

La donna, soccorsa e trasportata al Pronto Soccorso di Pantalla, ha riportato lievi lesioni al braccio sinistro. La borsa, contenente effetti personali, una carta di credito, il telefono cellulare e pochi contanti, è stata restituita alla vittima.

L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria, che ha disposto per il giovane l’obbligo di firma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!