STRAGE UMBRIA OLII: RESPINTO GIUDIZIO ABBREVIATO CONDIZIONATO PER DEL PAPA - Tuttoggi.info

STRAGE UMBRIA OLII: RESPINTO GIUDIZIO ABBREVIATO CONDIZIONATO PER DEL PAPA

Redazione

STRAGE UMBRIA OLII: RESPINTO GIUDIZIO ABBREVIATO CONDIZIONATO PER DEL PAPA

Mar, 17/06/2008 - 17:55

Condividi su:


È stata rinviata all'11 luglio l'udienza preliminare relativa all'esplosione verificatasi il 25 novembre 2006 alla Umbria Olii di Campello sul Clitunno, dove morirono 3 operai ed il titolare della ditta Manili di Narni Scalo. Oggi il giudice per l'udienza preliminare ha respinto la richiesta di giudizio abbreviato condizionato presentata dal legale di Giorgio Del Papa, unico indagato nel procedimento. L'avvocato Giuseppe La Spina, infatti, chiedeva che al rito abbreviato fossero associate 20 prove documentali oltre a 4 testimoniali. In particolare tra i testi che era stato chiesto di sentire figurava anche il tecnico che ha eseguito la perizia per conto della Umbria Olii, realizzata per contestare quella dei quattro superperiti nominati dalla Procura.Il giudice però non ha accolto la richiesta, procedendo quindi nelle discussioni dell'udienza preliminare, fatte dall'accusa e da alcune parti civili. Nel corso della prossima udienza, invece, fissata per luglio, verranno sentite le restanti parti civili oltre alla difesa di Giorgio Del Papa.

Già oggi, respinta la possibilità di rito abbreviato condizionato, per il legale rappresentante della Umbria Olii è stato chiesto il rinvio a giudizio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!