Strage Umbria Olii, Aggiornamenti: Del Papa condannato a 7 anni e mezzo - Tuttoggi.info

Strage Umbria Olii, Aggiornamenti: Del Papa condannato a 7 anni e mezzo

Redazione

Strage Umbria Olii, Aggiornamenti: Del Papa condannato a 7 anni e mezzo

Mar, 13/12/2011 - 11:03

Condividi su:


(Aggiornamento h 15,34) Per la strage alla Umbria Olii di Campello sul Clitunno, Il giudice Alberto Avenoso ha condannato con sentenza di I° grado, Giorgio Del Papa a 7 anni e 6 mesi. La condanna è stata emessa dopo una Camera di Consiglio durata circa 4 ore. Tra breve i video, le foto ed i dettagli sui risarcimenti stabiliti.

———————————————–

Sta per arrivare a conclusione il 1° grado di giudizio nel processo per la strage della Umbria Olii di Campello sul Clitunno costata la vita a 4 operai della ditta Manili di Narni. Tutte le parti hanno rinunciato alle repliche. Giorgio Del Papa unico imputato per l'esplosione, ha fatto invece delle dichiarazioni spontanee ripercorrendo questi ultimi 5 anni. Il giudice monocratico Alberto Avenoso si è chiuso in Camera di Consiglio preannunciando la lettura della sentenza per le ore 15. Come si ricorderà la Pubblica Accusa ( il Procuratore capo Riggio ed il Pm Albano) hanno chiesto per Del Papa 12 anni di reclusione, mentre la difesa l'assoluzione con formula piena. Momenti di tensione in aula ci sono stati durante l'intervento di Del Papa quando al di la dei banchi una giovane ragazza ha provocato una delle vedove che stava rilasciando alcune dichiarazioni ad un giornalista, chiedendole di non parlare con lo stesso. Come prevedibile fortissima l'attenzione mediatica sul processo in attesa della sentenza. Attenzione che vede la presenza in aula di molti giornalisti, tv locali e nazionali e fotografi.

(Car. Cer.- Jac. Brug. – Car. Van.)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!