Strage TK, firmato ordine carcerazione | Pucci e Moroni a Sabbione - Tuttoggi.info

Strage TK, firmato ordine carcerazione | Pucci e Moroni a Sabbione

Redazione

Strage TK, firmato ordine carcerazione | Pucci e Moroni a Sabbione

I due ternani si sono presentati spontaneamente in Questura a Terni. In carcere anche gli altri due italiani
Sab, 14/05/2016 - 13:39

Condividi su:


La Procura generale della Corte di appello di Torino ha emesso gli ordini di carcerazione per i quattro italiani – Daniele Moroni, Raffaele Salerno, Cosimo Cafueri e Marco Pucci (nella foto) – condannati in via definitiva dalla Cassazione (qui l’articolo sulla sentenza emessa ieri) per la tragedia avvenuta allo stabilimento di Torino della ThyssenKrupp nella notte tra il 5 e 6 dicembre 2007.  Ad essere condannati anche due dirigenti tedeschi di TK, per i quali dovrebbe essere emesso un mandato di cattura europeo.

I due ex manager delle acciaierie ternani, Moroni e Pucci, si sono presentati spontaneamente in Questura a Terni questa mattina, dove è stato loro notificato il provvedimento da parte della Digos. Pucci e Moroni sono stati condannati in via definitiva, rispettivamente, a 6 anni e 10 mesi e a 7 anni e 6 mesi. Al termine delle formalità di rito, viene spiegato in una nota della Questura, intorno alle 11,30, i due sono stati condotti presso il carcere di Sabbione.

Intanto anche gli altri due italiani condannati per il rogo TK, nel quale morirono 7 operai, si sono presentati spontaneamente alle forze dell’ordine, nel Torinese. Cosimo Cafueri, condannato a 6 anni e 8 mesi, si è recato nella caserma dei carabinieri di Castiglione Torinese, mentre Raffaele Salerno (7 anni e 2 mesi la pena per lui) si è presentato al commissariato di polizia di Rivoli.

Il provvedimento di carcerazione, quindi, dovrebbe essere notificato nelle prossime ore anche ai due manager stranieri di ThyssenKrupp: Haral Espenhahn (condannato a 9 anni e 8 mesi) e Gerald Priegnitz (6 anni e 3 mesi).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!