Strade, tra nuovo asfalto e limiti a 20-30 km/h causa radici e buche

Strade, tra nuovo asfalto e limiti a 20-30 km/h causa radici e buche

Redazione

Strade, tra nuovo asfalto e limiti a 20-30 km/h causa radici e buche

Gio, 28/10/2021 - 08:15

Condividi su:


L'elenco delle vie dove saranno effettuati i lavori di ripristino in base al piano dei lavori approvato dal Comune

Arriva l’asfalto su alcune strade di Perugia, su altre il limite a 20 e 30 km/h a causa di dissesti provocati dalle radici degli alberi e dalle buche.

La Giunta, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici, Otello Numerini, ha approvato un progetto esecutivo per lavori di adeguamento e ripavimentazione stradale (1° stralcio 2021) che richiederanno un investimento complessivo di 792mila euro.

Le strade dove arriva l’asfalto

Il progetto comprende tratti da risanare lungo le seguenti vie: strada Fosso dell’Infernaccio; via Fiesole – località Prepo; strada Tiberina Sud – località Balanzano; via Cestellini – località Ponte San Giovanni; strada Tiberina Nord – da Ponte San Giovanni a Ponte Valleceppi (primo tratto); strada Tiberina Nord – da Ponte San Giovanni a Ponte Valleceppi (secondo tratto); via dei Narcisi – località Casaglia; strada della Forcella – località Cenerente; Strada Centrale Umbra – località Ospedalicchio; via XIV Settembre. Sono previsti il risanamento delle parti carrabili e il ripristino della segnaletica orizzontale. Dopo il via libera al progetto esecutivo, si svolgerà la fase dell’affidamento dei lavori.

Nei prossimi giorni, intanto, proseguiranno interventi di ripavimentazione stradale che interesseranno, tra l’altro, via Cialdini, via Brugnoli, via del Cavallaccio e strada Madonna Alta.

I nuovi limiti

Intanto, proseguono le ordinanze con l’abbassamento dei limiti di velocità sulle strade dissestate da buche e dalle radici degli alberi. Limite abbassato a 30 km/h in via Ruggero d’Andretto (fra via Fasani e la strada superiore). Si viaggia a 30 km/h anche in via Cortonese e in via del Tabacchificio per il tempo in cui sarà completata la segnaletica orizzontale.

Limite temporaneamente abbassato a 20 km/h in via Madonna delle Grazie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!