Strade, rifacimento di 10 km in attesa del Piano complessivo

Strade, rifacimento di 10 km in attesa del Piano complessivo

Redazione

Strade, rifacimento di 10 km in attesa del Piano complessivo

Gio, 13/07/2023 - 16:03

Condividi su:


Nuovo intervento da 3 milioni di euro in tre lotti: le aree interessate

Approvato dalla Giunta comunale un progetto esecutivo da 3 milioni di euro per l’adeguamento e la ripavimentazione delle strade cittadine, per un totale di 10 km lineari, articolati in tre lotti.

Il primo lotto (3.404 metri lineari) include strada Ponte Felcino-Ponte Pattoli (520 ml); via Maniconi (445 ml); strada dei Bracceschi (1.185 ml); via del Pino (565 ml); via Eugubina (600 ml).

Il secondo lotto (3.172 ml) comprende via dei Priori, via San Francesco, via Pascoli (795 ml); via Antinori (145 ml); via Madonna Alta (600 ml); via Caravelle, via Colombo, via Caboto (857 ml); via dell’Acacia (530 ml); Piaggia Colombata (245 ml).

Il terzo lotto (3.295 ml) riguarda, infine, via Enrico Dal Pozzo (525 ml); via delle Fascine (ml 705); via Dottori (515 ml); via Bixio (640 ml); via Pinturicchio (290 ml); via Tuderte (620 ml).

“Prosegue senza sosta l’impegno dell’amministrazione comunale volto a riqualificare la rete viaria cittadina – dichiara l’assessore Numerini -. Con lo stanziamento di quest’anno, che arriverà nel complesso a 3,2 milioni, le risorse investite per il risanamento delle strade in quattro anni di consiliatura salgono a più di 14 milioni”.

I lavori in essere

Intanto, negli ultimi giorni, attraverso il cantiere comunale, il piano dei ripristini e i patti di collaborazione, sono stati eseguiti interventi in via del Tegolaro, in via Bagno del Cardinale e in via Sambuca.

Sono inoltre in corso lavori in via Rossini, mentre inizieranno nei prossimi giorni anche in strada Monteverde e in strada San Galigano-Rimbocchi.

Sono in via di definizione anche altri interventi. Il complessivo piano strade del Comune di Perugia sarà presentato a breve.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!