Strade in dissesto, chiude per lavori via Fonti Coperte. Domani anche zona piazza Michelotti - Tuttoggi.info

Strade in dissesto, chiude per lavori via Fonti Coperte. Domani anche zona piazza Michelotti

Redazione

Strade in dissesto, chiude per lavori via Fonti Coperte. Domani anche zona piazza Michelotti

Lun, 19/03/2012 - 10:52

Condividi su:


Inizia oggi a Perugia il lavoro di ripavimentazione di alcune vie in condizioni particolarmente critiche per buche e voragini sull'asfalto, con la chiusura di via Fonti Coperte. I lavori, secondo quanto reso noto dal cantiere comunale di Perugia, dureranno tutta la settimana, durante la quale la via resterà chiusa al traffico, con la sola eccezione dei residenti.

“Il traffico verrà deviato tra Via dei Filosofi e Via Pellas. La bonifica del tratto stradale va dall’incrocio fra Via Pellas e Via della Pescara: sarà realizzata una pavimentazione stradale di tipo speciale che garantirà una migliore capacità drenante, aumentando così la resistenza all'abrasione degli inerti, alla stregua di quanto è già stato fatto in via San Prospero e in via Alessi”, riferisce il comune in una nota.

L'intervento fa parte di una serie di opere di riqualificazione del fondo stradale in alcune zone particolarmente critiche di Perugia. Domani sarà la volta di un altro cantiere, che durerà fino al 29 marzo e che andrà a risanare Piazza Michelotti, Via del Verzaro, Via San Francesco.

I lavori sono stati finanziati con un importo di 70 mila euro, approvato d'urgenza dopo che la condizione delle strade interessate era precipitata con la neve e il gelo dei primi di febbraio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!