Strade di Perugia danneggiate dal maltempo: stanziati 70.000 euro per il risanamento - Tuttoggi.info

Strade di Perugia danneggiate dal maltempo: stanziati 70.000 euro per il risanamento

Redazione

Strade di Perugia danneggiate dal maltempo: stanziati 70.000 euro per il risanamento

Ven, 09/03/2012 - 15:14

Condividi su:


Dopo le nevicate dello scorso mese di febbraio e le successive gelate, l'assessorato alle Infrastrutture dà inizio a un programma di risanamento di alcune Vie e Piazze più danneggiate. E' quanto prevede la delibera approvata ieri pomeriggio in giunta, proposta dall'assessore alle Infrastrutture Ilio Liberati e relativa ai lavori di somma urgenza per il ripristino della pavimentazione stradale in Piazza Biordo Michelotti, Via del Verzaro, Via San Francesco. L'importo dei lavori è di 70.000 euro.

“Sono alcune delle Vie e Piazze – ha commentato Liberati – che hanno subito danni considerevoli alla pavimentazione stradale e al sottofondo, dopo il maltempo del
mese di febbraio scorso. I nostri Uffici hanno provveduto a realizzare un monitoraggio delle zone più dissestate e a stilare un programma delle priorità con cui intervenire. Intendiamo risanare progressivamente tutte le strade più problematiche, garantendo così sicurezza ai pedoni e ai conducenti dei veicoli in transito e recuperando anche dal punto di vista della fruibilità e del decoro urbano importanti spazi della città”. I lavori prevedono la bonifica dell'attuale piano viabile delle vie e piazze in questione, attraverso lo scavo per la rimozione del conglomerato bituminoso e di parte della fondazione stradale, la ricostituzione di parte della fondazione stradale con idoneo materiale arido e la successiva ribitumatura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!