"Storie in Comune": il festival del libro dedicato ai piccoli lettori approderà a Guardea il prossimo 11 giugno.
“Storie in Comune”: a Guardea il festival che mira a creare un’occasione di incontro tra il mondo del libro e i piccoli lettori.
Dopo il successo nelle tappe di San Gemini e Terni, “Storie in Comune” arriverà a Guardea, sabato 11 giugno, in piazza Pietro Panfili, nella Biblioteca Comunale e nella Sala consiliare.
Protagonisti della giornata i bambini, che potranno scoprire nuovi libri, incontrare scrittori come Arjuna Cecchetti, illustratori come Davide Bisi. La magia della lettura ad alta voce conquisterà i presenti, che dovranno mettersi in gioco nei laboratori e nelle divertenti attività creative.
A organizzare l’evento la Libreria Storie a Colori, le case editrici Pulci Volanti e Dalia, con il sostegno del Comune di Guardea, in collaborazione con Cipss cooperativa sociale.
Programma
- ore 10, piazza Pietro Panfili e portici, “Gira Giramondo”, testo di Katia Rossi – illustrazioni di Elettra Riolo; lettura/laboratorio/incontro con l’autrice (età 18-24 mesi).
- ore 11, piazza Pietro Panfili e portici, “Prima era uno” testo di Maddalena Schiavo – illustrazioni di Susy Zanella / “Mannaggia, piove!” di Giada Franceschelli; lettura e laboratorio (età 3-5 anni).
- ore 16, piazza Pietro Panfili, “Il sogno di Max e Max e Leo” di Imbrattacarta (Davide Bisi);
lettura/laboratorio/incontro con l’autore (età 6-7 anni). - ore 16.30 incontro per adulti in biblioteca – “TamiAmo storie / Lettura e narrazione come spazio ri-generativo della relazione”, con Katia Rossi.
- ore 17, Sala consiliare, “Tula a caccia dei colori” di Arjuna Cecchetti, illustrazioni di Roberta Procacci;
lettura/laboratorio/incontro con l’autore (età 8-9 anni).