Stop animali al circo, odg di Bistocchi

Stop animali al circo, odg di Bistocchi

Redazione

Stop animali al circo, odg di Bistocchi

Dom, 21/02/2021 - 09:26

Condividi su:


La capogruppo Pd chiede che nel Regolamento degli spettacoli viaggianti siano inseriti rimandi vincolanti alla linee guida Cites

Sostegno al circo che approdano a Perugia ed alle attività di spettacolo e di intrattenimento in genere “purché non vengano impiegati animali, di nessuna specie, evitando in particolare addestramenti pesanti e pericolosi ed esibizioni contro la natura degli animali stessi”.

Questo l’ordine del giorno presentato dalla capogruppo Pd al Comune di Perugia, Sarah Bistocchi, nel quale si chiede anche che nel Regolamento dello spettacolo viaggiante della città di Perugia siano inserite, in modo vincolante, le linee guida Cites (Convenzione sul commercio internazionale delle specie minacciate di estinzione).

“Con questo atto – spiega la capogruppo dem – impegniamo il sindaco e la Giunta a sostenere l’attività circense e di spettacolo e intrattenimento in genere, purché non vengano impiegati animali, di nessuna specie, evitando in particolare addestramenti pesanti e pericolosi ed esibizioni contro la natura degli animali stessi. Ma anche ad inserire, all’interno del Regolamento dello spettacolo viaggiante della Città di Perugia, specifici rimandi, vincolanti, alle linee guida Cites, e a dare mandato alla polizia locale e alla polizia veterinaria affinché vigilino sul rispetto delle suddette linee guida”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!