Stireria chiusa a Perugia / "Ghetti" per posti di lavoro - Tuttoggi.info

Stireria chiusa a Perugia / “Ghetti” per posti di lavoro

Redazione

Stireria chiusa a Perugia / “Ghetti” per posti di lavoro

Blitz notturno dei carabinieri e della polizia municipale / 43enne di Torgiano multata
Mer, 17/12/2014 - 19:18

Condividi su:


Era notte inoltrata, quando i carabinieri del Nucleo ispettorato lavoro, insieme agli agenti della Municipale di Perugia, sono entrati in un capannone di una zona industriale della periferia cittadina che ospita una stireria, trovando ancora al lavoro i nove dipendenti, tutti cinesi: alcuni erano impegnati con le macchine da cucire, altri confenzionavano la merce, con etichette di una nota marca americana di abbigliamento. Quattro cinesi non avevano contratto di lavoro: la stireria è stata chiusa e la titolare, una cinese di 43 anni residente a Torgiano, dovrà pagare 18.000 euro e mettere in regola gli operai per riaprirla.
I militari – riferisce oggi l’Arma di Perugia – hanno constatato che gli ambienti di lavoro particolarmente disordinati, angusti e insalubri. Sono tuttora in corso accertamenti sull’autenticità del marchio e delle etichette, nonchè sulla provenienza e composizione della merce.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!