Stelvio Gauzzi si è spento questo pomeriggio, stroncato da un malore che non gli ha lasciato scampo.
La notizia della sua scomparsa sta facendo il giro della città di Spoleto e della intera regione Umbria dove Gauzzi era molto conosciuto per essere stato per anni ai vertici della Confartigianato (con vari ruoli, da Segretario provinciale a quello di Direttore) e aver coltivato a livelli importanti la passione per la musica che ne aveva fatto uno dei deejay più apprezzati.

Aveva 66 anni. Uno choc soprattutto per la città del Festival, dove Stelvio Gauzzi era conosciuto e apprezzato per il suo impegno nel sociale: attivissimo con la Protezione civile tra le file dell’Ordine di Malta, per decenni membro del Club Alpino Italiano e amante delle scalate (era un esperto rocciatore), iscritto al Rotary Club di Spoleto. Una vita densa di iniziative molte delle quali rivolte al prossimo.
La grande passione però restava la musica che anche questa estate lo aveva visto protagonista di un evento musicale sul litorale laziale al quale avevano preso parte i vip del mondo dello spettacolo e delle tv di Mediaset e Rai.
Una esperienza, quella di deejay, che condivideva anche con i colleghi più giovani cui dispensava sempre preziosi consigli per intrattenere al meglio il pubblico.
Attento alle questioni sociali e politiche, soprattutto della propria città, era anche un buon credente, amico fraterno del compianto don Gianfranco Formenton.
Stando alle prime informazioni trapelate tra gli amici più cari, il dj sarebbe stato stroncato da un malore mentre stava facendo una passeggiata con il proprio cane.
Proprio quel cuore generoso che aveva messo in luce in mille occasioni e che già in passato gli aveva dato qualche preoccupazione lo ha abbandonato.
Ai famigliari tutti giunga il più forte e sincero abbraccio della nostra redazione.
Aggiornamento 14.30 del 19 ottobre – chi volesse dare l’ultimo saluto a Stelvio Gauzzi può già farlo presso la camera ardente allestita alla casa funeraria Arof in via degli Operai 4 di Spoleto. Dai famigliari si apprende che le esequie si terranno martedì 21 ottobre alle 15,30 presso la Chiesa di San Filippo Neri.
© Riproduzione riservata
(articolo in aggiornamento)