Stefano Accorsi al Politeama di Foligno - Tuttoggi.info

Stefano Accorsi al Politeama di Foligno

Claudio Bianchini

Stefano Accorsi al Politeama di Foligno

Reciterà nel 'Decamerone' per la Stagione di Prosa
Sab, 16/01/2016 - 17:36

Condividi su:


Dopo il “Furioso Orlando”, Marco Baliani e Stefano Accorsi si confrontano con il “Decamerone” di Giovanni Boccaccio, l’altra intrigante storia della letteratura italiana.

L’appuntamento è per venerdì 22 gennaio alle 21 al Politeama Clarici nell’ambito della stagione di prosa.

Gli altri interpreti sono Silvia Ajelli, Salvatore Arena, Silvia Briozzo, Fonte Fantasia, Mariano Nieddu.

Si porta in teatro la lingua di Boccaccio, sfidando la complessità della sua opera, per scoprire quanto ancora possiamo nutrirci delle sue invenzioni, dei suoi azzardi, delle sue intuizioni. E per mostrare, con l’arte della scena, che la bellezza delle sue creazioni è un tesoro inestinguibile, a doppio filo legato a quell’altra beltà che è il nostro paesaggio italiano e le nostre opere d’arte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!