Stefania Proietti ospite d'onore ai Giochi de le Porte, continua sinergia Assisi-Gualdo Tadino - Tuttoggi.info

Stefania Proietti ospite d’onore ai Giochi de le Porte, continua sinergia Assisi-Gualdo Tadino

Redazione

Stefania Proietti ospite d’onore ai Giochi de le Porte, continua sinergia Assisi-Gualdo Tadino

Il primo cittadino della città francescana invitato alla 39^ edizione della manifestazione gualdese del prossimo 25 settembre
Gio, 11/08/2016 - 16:05

Condividi su:


L’edizione numero 39 dei Giochi de le Porte, in programma il prossimo 25 settembre a Gualdo Tadino, avrà quest’anno, come ospite d’onore, la città di Assisi con la presenza del sindaco Stefania Proietti.

La notizia è stata ufficializzata ieri (mercoledì 10 agosto), in occasione di un incontro istituzionale che ha visto protagonisti proprio i primi cittadini di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti e quello della città di San Francesco. Stefania Proietti succederà quindi al sindaco di Narni Francesco De Rebotti, ospite d’onore ai Giochi de le Porte nell’edizione del 2015.

L’appuntamento tra Presciutti e Proietti di ieri, inoltre, ha avuto anche lo scopo di proseguire la fruttuosa collaborazione attiva tra i due Comuni, che hanno iniziato in concreto, già da qualche tempo, ad affrontare alcune questioni di interesse collettivo per le due comunità. Il primo esempio reale e positivo è dato dall’inizio degli interventi di manutenzione sulla SS 444 che collega le due città. Dopo la segnalazione fatta lo scorso luglio dai due Sindaci al Presidente della Giunta Regionale Umbria Catiuscia Marini e al Presidente della Provincia di Perugia, Nando Mismetti per segnalare la situazione critica della strada in questione, i lavori richiesti a gran voce sono finalmente partiti nei giorni scorsi.

L’inizio degli interventi sulla SS 444 è un primo passo importante – sottolineano Presciutti e Proietti – che testimonia come il connubio tra Gualdo Tadino ed Assisi dimostra di essere vincente e può portare a dei risultati concreti per le due comunità. L’obiettivo è infatti quello di rafforzare la sinergia tra le due città, per proseguire un percorso virtuoso di collaborazione che possa portare vantaggi in vari ambiti per rilanciare l’economia, la cultura ed il turismo del territorio, sviluppando e promuovendo dei progetti in comune”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!