Stabilimento militare di Baiano, Martellini e Rutili (Pd) contro ipotesi accorpamento - Tuttoggi.info

Stabilimento militare di Baiano, Martellini e Rutili (Pd) contro ipotesi accorpamento

Redazione

Stabilimento militare di Baiano, Martellini e Rutili (Pd) contro ipotesi accorpamento

Sab, 10/11/2012 - 11:24

Condividi su:


Il vicepresidente del Consiglio Comunale di Spoleto, Paolo Martellini ed il consigliere comunale Marco Rutili, hanno presentato un’interrogazione al Sindaco sull’ipotesi di accorpamento dello stabilimento militare Baiano (Spoleto) e quello di Noceto (Parma) nel nuovo “Polo di munizionamento e demilitarizzazione”.

“ All’inizio del mese di ottobre 2012 ” – affermano i due esponenti del Pd – “l’Agenzia industrie della difesa ha comunicato l’intenzione di costituire il “Polo di munizionamento e demilitarizzazione”, che prevede l’accorpamento dello stabilimento militare di Baiano (Spoleto) e quello di Noceto (Parma)”.

“Considerato” – proseguono i consiglieri – “ che lo stabilimento militare di Baiano conta più di duecento addetti, mentre quello di Noceto circa settanta e che tale stabilimento raggiungerà l’obiettivo del pareggio di bilancio entro il mese di dicembre del 2014, ci sembra evidente che la prospettiva dell’accorpamento comporterebbe evidenti ripercussioni negative per la città di Spoleto, anche alla luce dei progetti sviluppati dallo stabilimento di Baiano che aprono prospettive di espansione, con la previsione di una ventina di nuovi contratti interinali, che permetterebbero di trasmettere e di preservare nel futuro l’alto livello di professionalità presente”.

“Per tutti questi motivi” – concludono Martellini e Rutili – “chiediamo che il Sindaco e la Giunta si attivino tempestivamente per evitare che tale ipotesi si concretizzi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!