Anche per il 2009 si rinnova l'appuntamento con il National Trophy Marco Papa e visto il successo dello scorso anno, anche per l'edizione 2009 resterà invariata la formula del trofeo , quindi si riparte con le stesse categorie 600 stock-600aperta ed Open ,e si solcheranno gli autodromi di Vallelunga, Magione e Mugello ,cinque saranno le prove del trofeo quindi doppio appuntamento sulle piste di Magione e Vallelunga e una prova al Mugello mentre restano ancora da definire le date.
L'unica se cosi si puo definire novità sostanziale sarà l'inserimento di una classifica per i neolicenziati in tutte e tre le classi ,quindi verrà redatta una classifica estrapolata da quella generale dove saranno ammessi solo i piloti che avranno conseguito la licenza negli anni 2007 2008 2009.Tale classifica darà l'opportunita di accedere ad un montepremi riservato.
Uno dei nostri punti di forza da sempre è stato quello di voler promuovere lo sport del motociclismo a costi contenuti ,manteniamo quindi del tutto promozionale la quota d'iscrizione al trofeo che sarà di euro 150,00. L'iscrizione al trofeo oltre a garantire al pilota di poter prender parte a tutte le gare (con versamento di ogni singola tassa d'iscrizione) da l'opportunita di sfruttare tutti i vantaggi che i nostri sponsor o aziende partners gli riservano per non dimenticare poi l'accesso al montepremi finale di circa 10.000 euro.
Il Moto Club Spoleto 1921, promotore del trofeo sarà presente in tutte le tappe con un info point dove poter consultare, e reperire classifiche e materiale inerente il National Trophy. In Conclusione si sta lavorando per far si che ci siano tutti gli elementi per passare una stagione entusiasmante. Volevamo informarvi che il primo appuntamento per il National Trophy Marco Papa sarà al MOTOR BIKE EXPO SHOW di Verona il 15-16-17 Gennaio dove presenteremo in forma ufficiale il trofeo.