SS77 Foligno-Civitanova, Aldo Amoni "Basta polemiche e avanti con le proposte" - Tuttoggi.info

SS77 Foligno-Civitanova, Aldo Amoni “Basta polemiche e avanti con le proposte”

Redazione

SS77 Foligno-Civitanova, Aldo Amoni “Basta polemiche e avanti con le proposte”

Il Vicepresidente di Confcommercio Umbria prende posizione rispetto alle polemiche degli ultimi giorni sulla nuova strada
Ven, 21/04/2017 - 15:31

Condividi su:


Aldo Amoni, vicepresidente di Confcommercio Umbria e presidente di Epta srl, risponde alle polemiche delle ultime settimane sulla nuovissima strada statale 77.

“Non ci sto – dichiara Amoni- La Civitanova-Foligno è stata fortemente voluta e chiesta da tutti, umbri e marchigiani, per tantissimi anni e ora che è stata completata è una grande opportunità da sfruttare, non un problema di cui lamentarsi. Abbiamo lottato a lungo per farla diventare realtà e ora non ci possiamo perdere in polemiche.”

Per anni i lavoratori che viaggiavano tra Umbria e Marche e i tanti abitanti della montagna hanno sentito il bisogno di questa via. Dopo il taglio del nastro, gli umbri stanno approfittando della SS77 per raggiungere il mare e godersi le attrattive della costa e alcuni operatori della nostra regione hanno cominciato a lamentare una flessione delle presenze.

Il Presidente Amoni però non condivide le critiche e sottolinea, invece, che la Civitanova-Foligno può essere un grande valore aggiunto e stimolare il turismo in Umbria:

“Dobbiamo tutti impegnarci e creare interesse e curiosità per portare qui persone da tutta Italia. Abbiamo eventi, arte, cultura, musica, paesaggi e ottimo cibo e possiamo fare tantissimo. Le Marche hanno coniato lo slogan “Mai così vicini” e questa vicinanza è una ricchezza per tutti. Le Amministrazioni regionali e tutte le associazioni di categoria devono lavorare insieme, partendo da Foligno, per ideare pacchetti e iniziative che catturino l’attenzione e affascino turisti locali, nazionali e internazionali. Personalmente propongo per giugno 2017  il “Prendi 2, paghi 1”. Venite in Umbria? Potete mangiare due pasti e pagarne solo uno, dormire due notti e pagarne 1, e così via. Le possibilità sono tantissime e la capacità attrattiva enorme.”

L’impegno di tutti, operatori, associazioni ed istituzioni, può trasformare la nuova strada in una nuova e grandissima opportunità. Chi desidera aderire all’iniziativa di giugno Prendi 2, paghi 1 può già scrivere alla Confcommercio di Foligno all’indirizzo: foligno@confcommercio.umbria.it

“Basta polemiche, avanti con le proposte.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!