Ss 221, la Lega Nord interroga Palazzo Donini sulla mancata variante di Lerchi - Tuttoggi.info

Ss 221, la Lega Nord interroga Palazzo Donini sulla mancata variante di Lerchi

Redazione

Ss 221, la Lega Nord interroga Palazzo Donini sulla mancata variante di Lerchi

Gio, 27/10/2011 - 15:11

Condividi su:


Il capogruppo regionale della Lega Nord, Gianluca Cirignoni ha presentato un’interrogazione all'Esecutivo di Palazzo Donini sulla mancata realizzazione, ad oggi, della variante alla Ss 221 in corrispondenza del centro abitato di Lerchi (Città di Castello). L'esponente del Carroccio, in sostanza, chiede alla Giunta se intende “istituire un Tavolo tecnico al fine di realizzare l'infrastruttura” e di conoscere “le motivazioni per cui, nonostante una petizione e la realizzazione di uno studio di fattibilità da parte della Provincia di Perugia, l'auspicata variante non sia neanche in fase di progettazione, mentre gli abitanti di Lerchi – rimarca – sono costretti ad affrontare elevati rischi quotidiani, oltre ad inaccettabili livelli di inquinamento acustico e ambientale”. Cirignoni, attraverso il suo atto ispettivo mira a “sostenere le istanze legittime dei cittadini di Lerchi, che da anni chiedono la realizzazione della variante in corrispondenza del loro centro abitato. Con il mio atto – spiega ancora il capogruppo leghista – intendo anche contribuire alla sistemazione della viabilità comprensoriale dell'Altotevere che è in condizioni indecorose e per la quale – conclude – sono necessari interventi strutturali di ammodernamento e messa in sicurezza non più rinviabili”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!