Sputo di Orduna, paga anche Atanasijevic - Tuttoggi.info

Sputo di Orduna, paga anche Atanasijevic

Redazione

Sputo di Orduna, paga anche Atanasijevic

Il giudice ferma Bata per 2 gare e Ricci per una | Il referto e la nota della società
Lun, 15/04/2019 - 09:05

Condividi su:


Due giornate di squalifica per Aleksandar Atanasijevic. Questo il pesante verdetto del giudice sportivo nazionale a seguito del parapiglia al termine del match playoff di gara3 al PalaBarton vinto dalla Sir sulla Vero Volley Monza. Ad innescare il parapiglia Santiago Orduna, che al termine della gara, durante il saluto, sputa ad Atanasijevic. Il quale reagisce. Secondo il giudice sportivo, Atanasijevic ha “tentato di aggredire, reagendo, l’atleta Orduna Santiago, non riuscendovi per il pronto intervento dei propri compagni”. Otto turni di squalifica a Orduna, per la gravissima provocazione.

Una perdita importante per la Sir, quella di Magnum, in vista della sfida con Modena in semifinale. Perugia farà ricorso.

La Sir Safety Conad Perugia – è la nota della società bianconera – vuole intervenire con la presente in merito ai fatti avvenuti ieri sera al termine di gara 3 dei quarti di finale playoff contro il Vero Volley Monza. E vuole farlo stigmatizzando certamente quando accaduto, figlio anche dell’importanza della posta in palio, della tensione della gara e dell’adrenalina post partita“.

Al tempo stesso – prosegue la nota – la società ritiene giusto e doveroso evidenziare come il comportamento di un atleta tesserato della società del Vero Volley Monza dopo il fischio finale del match sia stato la causa scatenante della tensione successiva e sia stato dannoso e pericoloso per la pallavolo e per il suo connotato di sportività. E vuole anche sottolineare come i susseguenti momenti di nervosismo siano poi stati riportati alla normalità sia in campo che sugli spalti grazie anche al comportamento corretto e civile dello staff societario e del pubblico presente“.

Insomma, i fatti avvenuti non hanno avuto alcuna conseguenza. “Con ciò la società – conclude la Sir – è certa di aver chiarito la vicenda ed intende riportare i toni al livello consono di uno spettacolo sportivo bello come la pallavolo e come il pubblico e la gente che la rappresenta“.

 Sempre per quanto accaduto nel dopo gara, il giudice sportivo nazionale ha inflitto una giornata a Fabio Ricci della Sir per un “comportamento platealmente minaccioso” e due a Dzavoronok (Monza) per aver “tentato di aggredire l’atleta Atanasijevic, non riuscendovi per il pronto intervento di un proprio compagno“.

Multa di 400 euro alla Sir “per aver il pubblico locale rivolto ripetute frasi offensive all’indirizzo dei giocatori della squadra avversaria al termine dell’incontro“.

Brutte notizie per la Sir, insomma, in vista dell’attesa sfida contro Modena. Tutto a causa della grave provocazione di Orduna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!