Spray al peperoncino per gli agenti a Perugia - Tuttoggi.info

Spray al peperoncino per gli agenti a Perugia

Redazione

Spray al peperoncino per gli agenti a Perugia

Dopo l'addestramento, la polizia potrà utilizzare durante i controlli se necessario
Mer, 08/02/2017 - 18:04

Condividi su:


COnclusosi con ottimi risultati il periodo di utilizzo sperimentale, che ne ha visto l’impiego in alcune città italiane, dal prossimo lunedì a Perugia l’oleoresin capsicum o “Spray al peperoncino” entrerà a far parte della dotazione dei Poliziotti in servizio di controllo del territorio.

Gli Agenti in servizio alla Squadra Volanti, al Reparto Prevenzione Crimine e quelli dei Commissariati impegnati nel controllo del territorio, dopo un lungo periodo di addestramento, potranno utilizzare sul campo questo nuovo strumento di dissuasione. I dispositivi in dotazione alla Polizia di Stato nebulizzano un principio attivo naturale a base di “oleoresin capsicum” e sono della stessa tipologia di quelli attualmente in libera vendita e porto; sarà distribuito unitamente al previsto kit di decontaminazione.

La nuova dotazione risponde all’esigenza di fornire agli operatori un valido strumento operativo di grande efficacia in relazione alla capacità di neutralizzare istantaneamente condotte aggressive o reazioni violente a cui gli operatori dovessero far fronte nel corso dell’attività di polizia. Lo spray appare funzionale alle esigenze di fasi intermedie degli interventi di polizia nonché all’efficace contrasto di azioni violente, siano esse minacce o resistenze, rivolte all’operatore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!