Spray al peperoncino in discoteca, paura in pista nella serata con Gabry Ponte - Tuttoggi.info

Spray al peperoncino in discoteca, paura in pista nella serata con Gabry Ponte

Davide Baccarini

Spray al peperoncino in discoteca, paura in pista nella serata con Gabry Ponte

Bruciore insopportabile a occhi e gola fin dalle 2 per circa 700 persone, aperte tutte le uscite di sicurezza per far defluire i presenti
Sab, 24/02/2018 - 12:43

Condividi su:


Attimi di paura, sconcerto e rabbia, nella notte appena trascorsa, al “Mojito disco & dinner” di Città di Castello. Nella serata con il famoso dj internazionale Gabry Ponte, intorno alle 2, la marea di gente nella pista principale, sotto la consolle dell’ospite d’onore, ha cominciato ad indietreggiare e sparpagliarsi ovunque, e pericolosamente, in preda al panico.

A spaventare le circa 700 persone in sala, è stato l’improvviso e insopportabile bruciore a occhi e gola ai danni dei fan in prima fila, poi estesosi subito a quelli dietro. Sintomi tipici dello spray al peperoncino, rilasciato da qualche ignoto proprio nel bel mezzo della folla.

Dopo i primi lunghissimi minuti di paura e incredulità, con ogni singola persona con la bocca coperta in preda a tosse e lacrimazione, la situazione sembrava essersi placata. Ma dopo appena mezz’ora gli effetti dello spray, probabilmente rilasciato in più zone, si sono estesi a tutto il locale, persino al piano di sopra, con gente in fuga da ogni parte. Gli uomini della security hanno prontamente aperto tutte le uscite di sicurezza della discoteca, verso le quali si sono diretti tutti i presenti per prendere aria.

La serata, nonostante il dj sia andato avanti strenuamente, è proseguita con estrema difficoltà, con la gente ormai spaventata e alquanto disturbata dagli effetti dello spray. Il locale ha infatti cominciato a svuotarsi, insolitamente, ben prima delle 3, con il tossire dei presenti udibile ormai in qualunque zona della discoteca. Ancora ignoto l’autore del folle gesto, che avrebbe potuto provocare anche dei feriti. Non è stato necessario né l’intervento del 118 né delle forze dell’ordine, a cui è però stato segnalato l’episodio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!