"Si sposti, c'è un guasto al bancomat", 29enne ruba 1500 euro ad un anziano mentre preleva - Tuttoggi.info

“Si sposti, c’è un guasto al bancomat”, 29enne ruba 1500 euro ad un anziano mentre preleva

Davide Baccarini

“Si sposti, c’è un guasto al bancomat”, 29enne ruba 1500 euro ad un anziano mentre preleva

Ven, 27/10/2023 - 11:06

Condividi su:


Le indagini dei carabinieri sono risalite ad un francese sconosciuto in Italia, individuato a Viterbo | L'uomo è stato incastrato dalle telecamere e da un tatuaggio

Dopo quasi due mesi di indagini è stato individuato il presunto responsabile di un furto con destrezza, avvenuto nell’agosto scorso ai danni di un 70enne intento a prelevare ad un bancomat di Fossato di Vico.

Dagli accertamenti eseguiti è emerso che l’anziano, mentre stava per iniziare le operazioni di ritiro dei contanti ad uno sportello, era stato avvicinato da uno sconosciuto il quale con una scusa – verosimilmente legata ad un presunto malfunzionamento della macchina – era riuscito a frapporsi tra il 70enne e la bocchetta, eseguendo una nuova operazione di prelievo e impossessandosi della somma di 1500 euro.

I carabinieri sono riusciti a risalire al volto dell’autore del furto tramite le telecamere di videosorveglianza della banca e grazie alla collaborazione di un cittadino straniero che aveva ripreso la scena dalla propria auto.

Le ricerche, diramate addirittura in ambito nazionale hanno permesso di arrivare ad un uomo, fermato nei primi giorni di ottobre in provincia di Viterbo con caratteristiche del tutto simili a quelle notate nelle immagini esaminate, compreso un particolare tatuaggio sull’avambraccio destro, che non è sfuggito agli investigatori.

Attraverso un riconoscimento fotografico l’anziano ha poi riconosciuto l’uomo come l’autore del furto di cui era stato vittima. Si tratta di un 29enne disoccupato residente in Francia e sconosciuto in Italia, denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia. Nei suoi confronti verrà anche richiesta la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Fossato di Vico per tre anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!