SPOSTATA A VENERDI' LA DISINFESTAZIONE DALLE ZANZARE TIGRE - Tuttoggi

SPOSTATA A VENERDI' LA DISINFESTAZIONE DALLE ZANZARE TIGRE

Redazione

SPOSTATA A VENERDI' LA DISINFESTAZIONE DALLE ZANZARE TIGRE

Gio, 11/06/2009 - 17:54

Condividi su:


SPOSTATA A VENERDI' LA DISINFESTAZIONE DALLE ZANZARE TIGRE

Si informa che per motivi tecnici è stato posticipato a Venerdì 19 giugno 2009 dalle ore 04.00 alle ore 07.00 l'intervento di disinfestazione dalla zanzara tigre per la zone interessate nel tratto del torrente Tessino compreso tra il ponte di via della Repubblica ed il ponte di Pontebari previsto in data odierna. Si comunica inoltre che sempre il 19 giugno alla stessa ora verrà effettuata la disinfestazione del torrente Tessinello nel tratto compreso tra Collerisana e Martiri della Resistenza.

Nonostante la bassissima tossicità per persone ed animali del prodotto che verrà utilizzato, si raccomanda nel giorno e nell'orario indicato di non stendere indumenti e biancheria all'esterno delle abitazioni, di tenere chiuse per tutto il tempo dell'intervento porte e finestre degli appartamenti, di coprire eventuali piscine, di tenere gli animali domestici e da cortile all'interno dei propri ricoveri e di provvedere a mettere a riparo l'acqua e il cibo destinato agli stessi. Per i possessori di terreni, adibiti ad orti o frutteti, di raccogliere i prodotti dopo 48 ore dal trattamento e lavarli accuratamente. Di tenere spenti i condizionatori per tutta la durata dell'intervento. In caso di pioggia, l'intervento sarà rinviato ad altra data che verrà preventivamente comunicata alla popolazione.

I volontari della Protezione Civile distribuiranno nei prossimi giorni, nelle zone indicate, dei volantini informativi contenenti gli orari e le norme precauzionali da osservare.


Condividi su:


Aggiungi un commento