Sportello del cittadino trasferito, il plauso dello Spi Cgil - Tuttoggi.info

Sportello del cittadino trasferito, il plauso dello Spi Cgil

Redazione

Sportello del cittadino trasferito, il plauso dello Spi Cgil

Trasferimento avvenuto dopo la mobilitazione organizzata dal sindacato, Cerasini “Grazie a noi era previsto nei programmi elettorali”
Mer, 05/12/2018 - 10:50

Condividi su:


Plaude al trasferimento dello sportello del cittadino in via Busetti, avvenuto nei giorni scorsi, lo Spi Cgil di Spoleto guidato da Ladislao Cerasini, che rivendica i meriti della decisione di far tornare gli uffici nella sede originaria dopo lo spostamento poco felice in via del Municipio.

“La settimana scorsa, e precisamente il 27 novembre, a Spoleto, lo Sportello del Cittadino – ricorda Cerasini –  è tornato nella sua sede naturale e precisamente in via Busetti (via dei Filosofi). 

Nel corso della cerimonia di apertura, il Sindaco di Spoleto Umberto De Augustinis ha sottolineato che è stato ‘un risultato fortemente voluto’. Nel condividere la valutazione, ci permettiamo anche di specificare fortemente voluto dalla mobilitazione dei cittadini organizzata  dallo SPI CGIL di Spoleto e dalla Camera del Lavoro.

Nessuno si adonti se ci permettiamo di ricordare che, nell’indifferenza di tanti, lo SPI e la CGIL organizzarono nell’estate scorsa una manifestazione davanti al Comune di Spoleto e alla sventurata collocazione dell’ufficio dello Sportello che c’era allora. Non solo. La mobilitazione della Lega SPI CGIL di Spoleto ha indotto a inserire tale punto nei programmi elettorali, che si sono  presentati alle ultime elezioni comunali.

Ora abbiamo raggiunto l’obiettivo. Bene. Ed è anche bene sapere che lo SPI CGIL e la Camera del Lavoro di Spoleto continueranno con intensità, e quando serve anche con la mobilitazione, la loro iniziativa in difesa dei diritti di cittadinanza delle persone”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!