Sport più sicuro a Perugia: corso base di Bls-d per l'utilizzo di defribillatori - Tuttoggi.info

Sport più sicuro a Perugia: corso base di Bls-d per l'utilizzo di defribillatori

Redazione

Sport più sicuro a Perugia: corso base di Bls-d per l'utilizzo di defribillatori

Sab, 23/06/2012 - 13:55

Condividi su:


Il progetto “Sport più sicuro a Perugia” prende corpo e annovera tra le iniziative quella di questa mattina presso il centro sportivo di San Sisto, dove si è svolto un corso di base BLS-D per un utilizzo dei defibrillatori (rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione precoce nella comunità).
Partecipano a questo corso i dirigenti accompagnatori e gli allenatori delle squadre giovanili del San Sisto Calcio, per un totale di 12 persone.

Il corso odierno è stato organizzato e animato dal direttore generale del San Sisto Calcio, Claudio Malvagia.

“Rendere la pratica sportiva foriera di valori e più sicura, attraverso percorsi di prevenzione e con la dotazione alle varie associazioni sportive di strumentazione idonea, come i defibrillatori è l’'obiettivo del progetto Sport più sicuro a Perugia”, una iniziativa che tende a esaltare la parte più sana dello sport, a promuovere un nuova cultura dell’'attività sportiva che non è solo disciplina, ma anche espressione di principi di vita e di stili corretti”, commenta l’'assessore allo Sport, Ilio Liberati.

“Apprezzabile questo impegno da parte del San Sisto Calcio”, prosegue Liberati, nella cui struttura sono presenti due defibrillatori: uno per il campo e uno per il pubblico.” Impegno lodevole perché lo stadio comunale di San Sisto è stato classificato come stadio cardio protetto”.

Il corso è coordinato da Vittorio Giulivi, della Asl2, dove svolge la funzione di coordinatore della formazione emergenza sanitaria; supporto medico è garantito da Lamberto Boranga, cardiologo e medico sportivo; assistenza è fornita dalla biologa nutrizionista Deborah Scarcella.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!