Sport nei Parchi: un finanziamento alle ASD/SSD di Terni per l’organizzazione di giornate a tema “sport e sociale” o “sport e salute”.
Sport nei Parchi: prorogato al 30 maggio il termine ultimo per aderire al progetto.
Sport nei Parchi prevede un finanziamento alle ASD/SSD individuate tramite l’avviso pubblico, per l’organizzazione di giornate a tema, con lo scopo di promuovere messaggi e campagne di sensibilizzazione su temi sociali; razzismo, violenza sulle donne, bullismo e omofobia sono alcuni esempi. L’iniziativa, tuttavia, mirerebbe anche ai corretti stili di vita, grazie alla collaborazione con soggetti e istituzioni del territorio, come enti ospedalieri, università, esperti scientifici.
Le attività previste dall’avviso dovranno svolgersi, a Campitello, nel Parco di via delle Palme, nell’ambito di “Urban sport activity e weekend”. Il contributo complessivo erogato a favore delle ASD/ASD è di 24.000 euro; saranno selezionate un minimo di tre ASD/SSD fino a un massimo sei ASD/SSD.
A promuovere il progetto Sport e Salute S.p.A. e ANCI. E’ realizzato con la collaborazione del Comune di Terni, di Sport e Salute delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate, degli Enti di Promozione Sportiva, congiuntamente gli Organismi Sportivi.