Sport: inaugurato ad Amelia il nuovo impianto per pattinnaggio, volley e basket - Tuttoggi.info

Sport: inaugurato ad Amelia il nuovo impianto per pattinnaggio, volley e basket

Redazione

Sport: inaugurato ad Amelia il nuovo impianto per pattinnaggio, volley e basket

Mer, 19/10/2011 - 15:00

Condividi su:


E stato inaugurato ieri il campo polivalente dell'Istituto Commerciale Einaudi di Amelia. Nell'area esterna l'amministrazione provinciale di Terni ha realizzato una pista di pattinaggio e un campo utilizzabile per volley e basket. Gli impianti, la cui gestione è stata affidata alla Polisportiva Amerina, saranno a disposizione di associazioni, società sportive e singoli cittadini. All'inaugurazione c'erano, tra gli altri, il presidente della Provincia di Terni Feliciano Polli, l'assessore provinciale allo Sport Filippo Beco, il sindaco di Amelia Riccardo Maraca, i responsabili dell'Itc Einaudi e della Polisportiva Amerina. Il presidente Polli e l'assessore Beco hanno messo in evidenza l'importanza degli interventi realizzati. “Questi nuovi spazi attrezzati – hanno dichiarato – rappresentano un valore aggiunto sul versante dell'impiantistica sportiva della città e testimoniano l'impegno della Provincia per la promozione dello sport ad ogni livello, soprattutto come veicolo di socializzazione e di incentivo alla salute per i giovani e i meno giovani. La Provincia sta perseguendo questi obiettivi in maniera convinta, avendo varato un programma di interventi e investimenti su tutto il territorio provinciale nonostante il periodo di difficoltà derivante dalla crisi generale. L'inaugurazione è un'ulteriore dimostrazione del rapporto di collaborazione ormai saldamente instauratosi tra Provincia, Comuni e mondo della scuola per dare risposte concrete alle esigenze delle comunità locali e delle scuole del territorio provinciale.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!