Sport e divertimento anti Covid, al via i centri estivi per i bambini

Sport e divertimento anti Covid, al via i centri estivi per i bambini

Redazione

Sport e divertimento anti Covid, al via i centri estivi per i bambini

Ingressi scaglionati per fasce di età con mascherina e apposita segnaletica, termoscanner
Mar, 16/06/2020 - 10:47

Condividi su:


Sport e divertimento anti Covid, al via i centri estivi per i bambini a Perugia. Lunedì tanti giovani atleti si sono recati presso i diversi impianti, che hanno messo in atto le disposizioni anti Coronavirus presenti nei protocolli federali e governativi.

Ingressi scaglionati per fasce di età con mascherina e apposita segnaletica, termoscanner, indumenti e oggetti personali accuratamente sistemati e campi suddivisi per i vari gruppi (composti al massimo da 6-7 atleti) assegnati ognuno ad un istruttore qualificato.

Le società sportive

L’assessore allo Sport e al Commercio, Clara Pastorelli, ha fatto visita nel corso della mattinata alla società sportiva ASD Madonna Alta – Ferro di Cavallo, che ha avviato l’attività calcistica presso i due impianti in gestione presenti a Pian di Massiano. Poi è stato il turno dello Junior Tennis Perugia, dove l’offerta estiva sarà allargata anche ad altre discipline come beach volley, basket e ping-pong.

L’assessore Pastorelli ha poi portato i saluti istituzionali alla società PSG Don Bosco Perugia, dove ad accoglierla c’erano ilpPresidente Lanfranco Papa e il collaboratore pastorale Don Weislaw Dec. 

Nel pomeriggio, invece, è stato il turno della società ASD Santa Sabina, mentre mercoledì 17 è prevista una visita al Tennis Club Perugia.

I centri sportivi sono stati avviati lunedì anche dalle seguenti società del territorio: ASD Braccio Fortebraccio, CSI Perugia, Rugby Perugia Junior e Rugby Perugia.

“Centri estivi in sicurezza”

L’Amministrazione comunale – dichiara l’assessore Pastorelli – ha preso visione con soddisfazione di come le società sportive e i circoli hanno avviato i centri estivi nella più totale sicurezza e mettendo in campo attenzione e professionalità. Ho visto grande partecipazione ed entusiasmo anche da parte dei bambini, che con queste iniziative possono ritrovarsi e fare dello sport sano. Attività sportiva su cui l’Amministrazione comunale ha sempre puntato e che ritiene essere un primo segnale importante della ripartenza all’interno della città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!