SPORT E DISABILITA', QUESTO FINE SETTIMANA “I SENSI IN AMICIZIA” AL CENTRO DI RIABILITAZIONE DELL'ISTITUTO SERAFICO DI ASSISI - Tuttoggi.info

SPORT E DISABILITA', QUESTO FINE SETTIMANA “I SENSI IN AMICIZIA” AL CENTRO DI RIABILITAZIONE DELL'ISTITUTO SERAFICO DI ASSISI

Redazione

SPORT E DISABILITA', QUESTO FINE SETTIMANA “I SENSI IN AMICIZIA” AL CENTRO DI RIABILITAZIONE DELL'ISTITUTO SERAFICO DI ASSISI

Mar, 10/05/2011 - 12:59

Condividi su:


Tre giorni dedicati allo sport, nel convegno Sport e disabilità e gli altri eventi della Festa dell'Amicizia 2011. Con questa iniziativa il Serafico vuole evidenziare l'importanza della relazione, la comunicazione e l'integrazione sociale, per “unire le persone indipendentemente dalla loro condizione”.

La pratica sportiva, se riferita alle persone con disabilità, rappresenta un mezzo di rivelazione di capacità sommerse dalla disabilità stessa, condizione che tende maggiormente a manifestare “ciò che non si è in grado di essere e ciò che manca” piuttosto che “quello che si è o si può diventare”.

La giornata di venerdì, sarà dedicata a convegni con personalità e autorità che rivolgeranno lo sguardo verso le attività motorie e la loro importanza, soprattutto nel mondo dei disabili.

La giornata di sabato sarà dedicata a giochi di squadra con ragazzi disabili e non allo stadio comunale di Bastia Umbra, dove verranno premiate le squadre che parteciperanno e quelle che si confermeranno con il maggior punteggio, si aggiudicheranno la partecipazione ai campionati nazionali .

La manifestazione sarà presentata da Roberta Calce, beniamina e ambasciatrice dell'Istituto Serafico, nonchè giornalista, speaker radiofonica. Domenica 15 maggio giornata dedicata a coloro che hanno e riceveranno l'investitura di Ambasciatori dell'Istituto, per chiudere in bellezza cona la benedizione della lapide commemorativa dedicata al Beato Giovanni Paolo II.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!