SpoletoNorcia in MTB, ecco i “testimonial” Lucrezia e Ponziano - Tuttoggi

SpoletoNorcia in MTB, ecco i “testimonial” Lucrezia e Ponziano

Redazione

SpoletoNorcia in MTB, ecco i “testimonial” Lucrezia e Ponziano

Ven, 19/03/2021 - 17:18

Condividi su:


La figura femminile vuole ricordare Lucrezia Borgia, mentre il nome Ponziano è chiramente riferito al Santo Patrono della città di Spoleto

Sono stati svelati i nomi dei due testimonial della prossima edizione de La SpoletoNorcia in MTB, in calendario il 3/4/5 settembre 2021.

Si chiamano Lucrezia e Ponziano, due giovani ragazzi con nomi importanti per la città di Spoleto, che vanno ad incrementare lo spirito internazionale dell’evento.

La figura femminile vuole ricordare Lucrezia Borgia, nobildonna di origini spagnole, Governatrice di Spoleto, che visse nella Rocca Albornoziana – uno dei monumenti più importanti della città – a cavallo del 1500.

Per quanto riguarda la figura maschile, il suo nome è Ponziano, come il Patrono della città, un giovanotto coraggioso che la tradizione racconta di come fosse stato capace di affrontare, senza soccombere, leoni feroci e carboni ardenti, prima di essere giustiziato come martire nell’anno 175; San Ponziano viene anche considerato protettore contro i terremoti, oltre ad essere anche patrono della città olandese di Utrecht.

Lucrezia e Ponziano non sono semplici mascotte, ma veri e propri testimonial che accompagneranno gli appassionati all’evento. Non resta quindi che seguirli ed ascoltarli.

Facebook.com/laspoletonorciainmtb

Instagram.com/laspoletonorciainmtb

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!