Spoleto56, arriva “E20umbria.it” le nuove voci del Festival dei 2Mondi sul web - Tuttoggi.info

Spoleto56, arriva “E20umbria.it” le nuove voci del Festival dei 2Mondi sul web

Redazione

Spoleto56, arriva “E20umbria.it” le nuove voci del Festival dei 2Mondi sul web

Lun, 27/05/2013 - 16:07

Condividi su:


Il progetto, promosso dalla Fondazione Festival dei Due Mondi con il sostegno di Regione Umbria, Città di Spoleto e Camera di Commercio di Perugia, riunisce i travel & cultural blogger per una nuova narrazione dell’Umbria
Un sito per rivelare il Festival dei 2Mondi sulla rete, ma anche la città di Spoleto e il suo territorio. Un’opportunità per conoscere da vicino gli eventi, gli spettacoli, i backstage del Festival e per scoprire l’Umbria attraverso uno dei suoi eventi culturali più conosciuti. “Un racconto costruito intorno a questo grande appuntamento – spiega l’assessore regionale al Turismo, Fabrizio Bracco – non solo nella sua componente artistica ma anche nella sua dimensione emotiva, di scoperta, di rapporto sinergico e virtuoso con il territorio”.
E20umbria.it è un progetto innovativo che vuole incentivare la comunicazione anche a livello internazionale sfruttando le potenzialità del web per raccontare le diverse facce del Festival di Spoleto e dei suoi protagonisti, ma anche valorizzando l’eccellenza artistica, culturale e turistica della regione.
E20umbria.it sceglie di raccontarsi attraverso le voci di 10 diversi blogger, 6 tra i più importanti blogger italiani di cultura e turismo e 4 giovani, che saranno selezionati fino al 5 giugno attraverso un contest on-line che metterà alla prova le loro capacità di trasmettere lo spirito e le emozioni del Festival e del suo territorio (info su http://www.e20umbria.it/). I vincitori saranno scelti da una giuria composta da rappresentanti degli enti organizzatori e dei responsabili del progetto.
Saranno quindi i blogger a descrivere giorno per giorno la preparazione, l’atmosfera, il backstage, le emozioni di questo evento, diventando di volta in volta reporter, fotografi, video-maker, recensori. L’obiettivo è sempre quello di proporre una visione del Festival e del territorio inedita e non convenzionale.
Il progetto sarà comunicato anche attraverso l’hashtag Twitter #e20umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!