Spoleto, volontari dell'Aglaia a sostegno di una Pasqua di solidarietà - Tuttoggi.info

Spoleto, volontari dell’Aglaia a sostegno di una Pasqua di solidarietà

Redazione

Spoleto, volontari dell’Aglaia a sostegno di una Pasqua di solidarietà

Come tutti i giorni dell'anno, anche a Pasquai volontari dell'associazione hanno arricchito l’Hospice la Torre sul Colle.
Lun, 06/04/2015 - 17:10

Condividi su:


Anche nella mattina di Pasqua, così come in tutti i giorni dell’anno, i volontari dell’associazione Aglaia hanno arricchito l’Hospice la Torre sul Colle. In tanti infatti sono intervenuti nell’organizzazione di questa importante festività culminata nella Santa Messa Pasquale celebrata come ogni anno da Monsignor Renato Boccardo.

I volontari di Aglaia sono da sempre impegnati a sostegno della solidarietà verso la sofferenza nel tentativo di ridurre la solitudine che spesso accompagna le persone malate nella ultima fase della loro vita. Nelle giornate di festa, come qualcuno di loro afferma, i malati si sentono ancora più soli ed è per questo che la presenza di persone adeguatamente formate per tale assistenza riveste un valore davvero unico.

Aglaia desidera pertanto ringraziare quanti hanno collaborato a realizzare un momento di grande intensità e commozione, monsignor Boccardo e tutta l’Arcidiocesi, il maestro Claudio Scarabottini e il coro della parrocchia di San Nicolò, tutto il personale in servizio e i tanti familiari e amici delle persone assistite che ancora oggi, a distanza di anni, restano legati all’idea condivisa che l’Hospice non sia solo una struttura, ma un grande contenitore di persone, storie, affetti e ricordi che restano immutati nel tempo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!