Spoleto, vandali colorano l'autovelox sulla Flaminia ma sbagliano obiettivo - Tuttoggi

Spoleto, vandali colorano l’autovelox sulla Flaminia ma sbagliano obiettivo

Sara Fratepietro

Spoleto, vandali colorano l’autovelox sulla Flaminia ma sbagliano obiettivo

L'episodio è avvenuto un paio di notti fa, ma l'atto di vandalismo è stato inutile: l'autovelox non ha mai smesso di funzionare
Mer, 28/12/2016 - 16:25

Condividi su:


Spoleto, vandali colorano l’autovelox sulla Flaminia ma sbagliano obiettivo

Si sono divertiti a tirare della vernice rossa all’autovelox situato lungo la Flaminia, nei pressi del valico della Somma, nel territorio comunale di Spoleto. L’obiettivo degli ignoti che hanno agito qualche notte fa era probabilmente quello di mettere fuori uso la colonnina che serve a sanzionare chi non rispetta il limite di velocità in quel pericoloso tratto di strada. Ma la loro azione è stata vana: nonostante la vernice rossa l’autovelox non ha mai smesso di funzionare.

autovelox-somma-1L’atto vandalico è avvenuto probabilmente tra la vigilia di Natale e la notte di Santo Stefano. Una o più persone, impossibile saperlo, approfittando dell’oscurità e di un momento in cui lungo la Flaminia non transitava nessuno, si è divertita a dipingere di rosso una parte dell’autovelox sul curvone della Somma. Probabilmente hanno però sbagliato obiettivo se è vero, come conferma l’assessore comunale alla viabilità Vincenza Campagnani, che la colonnina ha continuato a funzionare regolarmente senza mai interruzioni in questi giorni. A notare il fatto sono stati alcuni automobilisti ieri mattina. E le verifiche della polizia municipale di Spoleto hanno evidenziato che per l’apparecchiatura non c’è stato alcun problema: continua a fare regolarmente il suo dovere scattando foto a chi non rispetta il limite di velocità, che in quel tratto è di 70 km orari.

(modificato alle 17:30)

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!