Spoleto, vandali beccati dalle telecamere e costretti a rimediare ai danni - Tuttoggi.info

Spoleto, vandali beccati dalle telecamere e costretti a rimediare ai danni

Redazione

Spoleto, vandali beccati dalle telecamere e costretti a rimediare ai danni

Raid in via delle Murelle in pieno giorno / Intervengono i Vigili Urbani
Mer, 02/07/2014 - 17:54

Condividi su:


In giro a far danni in pieno giorno ma l’occhio delle telecamere li coglie in flagranti e la polizia municipale li obbliga a tornare sul luogo delle malefatte per rimettere tutto in ordine. E’ quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri a Spoleto tra via Ponzianina e vicolo delle Murelle dove un gruppo di giovanissimi, forse minorenni, era intento ad abbattere a colpi di karate le transenne – piazzate lì  per impedire il parcheggio delle autovetture dopo la caduta di alcuni massi – e  strappare i nastri che le univano.

Inchiodati dalle telecamere – Un avventore di un bar della zona li ha notati ed ha immediatamente avvertito il comando della Polizia Municipale per segnalare quanto stava accadendo. Sfortunatamente per i vandali in via delle Murelle sono piazzate 4 videocamere di sorveglianza: un gioco da ragazzi per i vigili urbani identificare i membri del gruppo. Una pattuglia li ha intercettati poco distante dal “luogo del delitto”, li ha riportati indietro e quindi obbligati a legare insieme uno per uno i nastri rotti. Nei loro confronti non è stata sporta alcuna denuncia.

Le parole del comandante – E’ la prima volta che le videocamere di sorveglianza installate di recente in centro storico (28 postazioni fisse da piazza Garibaldi al Ponte delle Torri) permettono di cogliere sul fatto gli autori di un atto vandalico. “Siamo felici che l’investimento cominci a dare dei frutti – spiega a Tuttoggi.info il comandante della Polizia Municipale Vincenzo Russo -. E voglio congratularmi con gli agenti che hanno fatto in piano il loro dovere interloquendo con i ragazzi per educarli al rispetto del patrimonio pubblico”.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!