Spoleto, una messa per tutti i pazienti assistiti all'Hospice - Tuttoggi.info

Spoleto, una messa per tutti i pazienti assistiti all'Hospice

Redazione

Spoleto, una messa per tutti i pazienti assistiti all'Hospice

Mar, 21/01/2014 - 09:10

Condividi su:


Sabato pomeriggio a Spoleto presso il santuario della Madonna di Loreto è stata celebrata dall’Arcivesco Renato Boccardo insieme a don Edoardo l’annuale messa in ricordo dei pazienti assistiti nell’Hospice La Torre sul colle. La chiesa, gremita come mai in passato, ha ospitato un momento di grande intimità e commozione. Moltissimi i familiari e gli amici delle persone assistite provenienti da tutto il territorio compreso tra Spoleto, Foligno e la Valnerina e tanti gli operatori e i volontari della struttura per i quali quello della messa di inizio anno rappresenta “un’occasione unica e irrinunciabile per rincontrare, riabbracciarsi e ricordare le storie che danno vita all’Hospice”. “La presenza fisica è venuta meno e l’assenza non si colma – sono state, tra le altre, le parole dell’arcivescovo Boccardo durante l’omelia – ma la fede e la speranza ci aiutano a vivere i momenti più difficili. Dobbiamo vivere bene, e ciò ci riesce se vivremo la nostra vita con intelligenza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!