Spoleto, tremano Pd e Giunta: Montesi si dimette da presidenza Commissione Normativa - Tuttoggi.info

Spoleto, tremano Pd e Giunta: Montesi si dimette da presidenza Commissione Normativa

Redazione

Spoleto, tremano Pd e Giunta: Montesi si dimette da presidenza Commissione Normativa

Ven, 31/05/2013 - 14:37

Condividi su:


E' affidata ad una nota stampa dei membri della Commissione Normativa, la notizia che il Consigliere comunale, Giandomenico Montesi, attuale presidente della stessa in quota Pd, si sarebbe dimesso. Non c'è al momento nessun indizio su quale possa essere la reale motivazione della decisione, salvo notare come in questa fine di legislatura comunale il cammino della Giunta si fa fitto di ostacoli e trabochetti. Certamente un colpo politico sia per la struttura amministrativa che per il partito che registra ultimamente una buona dose di “malpancisti”. Da giorni poi dai banchi dell'opposizione trapela la notizia che sulla vicenda del bilancio 2012 qualche consigliere di maggioranza potrebbe sostenere la mozione di sfiducia che Rinnovamento sta preparando. Che Montesi abbia deciso di staccare la spina? Difficile dirlo. Ecco il testo inviato alla stampa:

I sottoscritti Consiglieri comunali David Militoni, Gianmarco Profili, Angelo Loretoni, Paolo Spedalieri componenti di minoranza della Commissione Normativa prendono atto con sorpresa e rammarico delle repentine dimissioni del Presidente nella seduta odierna. Esprimono un ringraziamento al collega Montesi per il lavoro svolto alla guida della commissione in questi quattro anni nei quali sono stati analizzati una lunga serie di regolamenti comunali fatti propri poi dal Consiglio comunale. Testimoniano che i lavori si sono svolti sempre in un clima di correttezza e partecipazione produttiva. Denunciano tuttavia l'accaduto come ulteriore esempio dell'impasse in cui si trova l'Amonsigliere comunale del Pd, Giandomenico Montesi, attuale presidente della ministrazione Benedetti nella quale sembra vigere un regime di anarchia latente altamente improduttiva per la città. I vari corpi della macchina comunale si muovono ormai in modo scoordinato senza produrre risultati concreti applicabili per il miglioramento dei vari aspetti della vita cittadina. In tale situazione di stallo, l'unica soluzione appare quella di ridare la parola agli spoletini.

I consiglieri comunali David Militoni, Gianmarco Profili, Angelo Loretoni e Paolo Spedalieri

Nel frattempo da Palazzo Comunale si fa sapere che la Commissione Normativa tornerà a riunirsi martedì 18 giugno. Una seduta a cui parteciperanno il Sindaco Daniele Benedetti, il vice sindaco Stefano Lisci, gli assessori Maria Margherita Lezi e Juri Cerasini per affrontare, insieme ai tecnici del Comune di Spoleto, le tematiche relative al Regolamento Edilizio e all'Arredo Urbano, con l'intento di definire un cronoprogramma che permetta di sottoporre in tempi brevissimi all'approvazione del Consiglio comunale questi due strumenti fondamentali per la città. I capigruppo di maggioranza, unitamente al Sindaco Benedetti, hanno ribadito la loro piena fiducia nei confronti del Presidente Giandomenico Montesi e dell'operato da lui svolto nella Commissione, “che ha guidato con correttezza e sempre nel rispetto dei ruoli”.

“Confido seriamente in un ripensamento da parte del Presidente Montesi, al quale ribadisco la mia piena e totale fiducia – sono state le parole del Sindaco Benedetti alla notizia delle dimissioni – Sono sicuro che la convocazione del 18 giugno prossimo possa dipanare tutte le problematiche che si sono presentate, spianando la strada per l'approvazione definitiva in Consiglio comunale”.

(aggiornato h 16,01)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!