Spoleto, tornano le Eurobissiadi alla Pista di Atletica - Tuttoggi.info

Spoleto, tornano le Eurobissiadi alla Pista di Atletica

Redazione

Spoleto, tornano le Eurobissiadi alla Pista di Atletica

L’evento, dedicato alle famiglie e ad un sano stile di vita, domenica 24 settembre nell'impianto di Piazza D'Armi
Ven, 22/09/2017 - 09:29

Condividi su:


Anche quest’anno il Comune di Spoleto organizza, presso la pista di atletica leggera di Piazza d’Armi, le Eurobissiadi in programma domenica 24 settembre.

Sarà una giornata interamente dedicata alle famiglie e ai sani stili di vita – movimento, sana alimentazione, stare insieme – durante la quale, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle ore 18.00, grandi e bambini potranno provare gratuitamente tantissime discipline grazie alla collaborazione delle associazioni sportive che operano da anni a Spoleto e ai loro istruttori che si metteranno a disposizione di tutti.

I bambini che lo scorso anno scolastico hanno partecipato al progetto Eurobis, avranno diritto ad un mese di attività sportiva gratuita presso le società che hanno aderito al progetto; nel corso della giornata potranno provare le diverse discipline sportive e scegliere quindi quale sport praticare (le società che hanno aderito sono: Polisportiva dilettantistica La Fenice, Accademia scherma Spoleto, ASD Spoleto Rugby, Circolo tennis Montarello, Compagnia Arcieri dei Due Mondi, Flaminio calcio, Atletica 2S, Wu Tao Kung Fu, Atomika Basket).

Oltre alla pratica sportiva sarà valorizzata l’importanza di una sana alimentazione: il Consorzio ABN offrirà gratuitamente ai partecipanti merende buone e salutari.
Ma la gratuità non è “assoluta”: gli snack proposti non costeranno in fattore economico ma di dispendio energetico. I bambini guadagneranno, per ogni sport provato, un “Ducato d’oro” che potranno utilizzare per ricevere una merenda dolce o salata realizzata con ingredienti genuini.

L’appuntamento è quindi per domenica 24 settembre alla pista di atletica di piazza d’Armi per una giornata di sport e di divertimento assicurato (in caso di maltempo l’iniziativa è rinviata a domenica 1 ottobre).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!