Spoleto, torna la campagna educativa della Polizia di Stato "Vita da Social" - Tuttoggi.info

Spoleto, torna la campagna educativa della Polizia di Stato “Vita da Social”

Redazione

Spoleto, torna la campagna educativa della Polizia di Stato “Vita da Social”

Il prossimo 5 marzo, il Truck sosterà in piazza Garibaldi, dalle ore 9:00, ed alla presenza delle Autorità e di un Testimonial d’eccezione
Mar, 03/03/2015 - 09:18

Condividi su:


Dopo il grande successo dello scorso anno, è ripartita il 13 gennaio da Roma la più importate e imponente campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, proprio per sensibilizzare e prevenire i rischi e pericoli che possono incontrare i ragazzi esplorando la Rete.

Simbolo e cuore del Progetto è il Truck, un bus allestito a spazio multimediale che sosterà nelle principali piazze cittadine.

Quest’anno la campagna educativa coinvolgerà anche Spoleto, infatti il prossimo 5 marzo, il Truck sosterà in piazza Garibaldi, dalle ore 9:00, ed alla presenza delle Autorità e di un Testimonial d’eccezione, gli studenti delle scuole medie e superiori saranno accolti dal personale della Polizia Postale che illustrerà loro il percorso educativo.

Ancora una volta, insieme alla Polizia di Stato, aziende come Facebook, Italiaonline, con i portali Libero.it e Virgilio.it, Fastweb, FireEye, Google, H3G, Microsoft, Telecom Italia, Twitter, Norton by Symantec, Skuola.net, Vodafone, Wind, Youtube, Scania, Continental, ItalWork-consorzio e RDS 100% Grandi Successi “radio ufficiale dell’evento”, per un solo grande obiettivo: fare in modo che i gravissimi episodi di cronaca culminati con il suicidio di alcuni adolescenti ed il dilagante fenomeno del cyberbullismo e di tutte le varie forme di prevaricazione connesse ad un uso distorto delle tecnologie, non avvengano più.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!