Un malore improvviso, mentre stava lavorando ad un evento presso la Fiera di Bologna, ha stroncato la vita dell’imprenditore Pietro Bussotti, nato e cresciuto a Spoleto ma che nel tempo, dopo aver creato l’omonima azienda nel settore automotive con i fratelli Paolo e Simone, aveva concentrato i propri interessi prima a Terni e, da una decina di anni a Todi, dove era sposato con una figlia.
Aveva 63 anni. La notizia della sua scomparsa, avvenuta nel pomeriggio di venerdì scorso, solo da questa mattina ha fatto il giro dell’intera regione, dove il professionista era molto conosciuto e apprezzato, lasciando sgomenti quanti lo conoscevano.
Venerdì aveva ricevuto proprio in Fiera la visita proprio dei fratelli, ripartiti nel pomeriggio per Spoleto. Ma al loro rientro hanno appreso della disgrazia che aveva colpito il fratello.
Pietro Bussotti, accusati i primi sintomi del malore, ha deciso con i colleghi di lasciare lo stand per raggiungere l’hotel dove albergava ma durante il tragitto la situazione è precipitata al punto che è risultato vano ogni tentativo di soccorso.
Le esequie si terranno martedì 27 maggio alle 16 presso la Basilica di Santa Maria della Consolazione di Todi.
Alla mamma Ponziana, alla moglie Letizia con la piccola Emma, ai fratelli Paolo e Simone e ai famigliari tutti giunga il cordoglio della nostra redazione.