Spoleto, sorpresi a rubare gasolio dai mezzi della Cementir: Cc arrestano due 20enni - Tuttoggi.info

Spoleto, sorpresi a rubare gasolio dai mezzi della Cementir: Cc arrestano due 20enni

Redazione

Spoleto, sorpresi a rubare gasolio dai mezzi della Cementir: Cc arrestano due 20enni

Mar, 27/08/2013 - 12:59

Condividi su:


I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Spoleto, nel corso di un mirato servizio di prevenzione dei furti alle abitazioni ed attività commerciali, ieri notte hanno tratto in arresto due giovani di 20 anni per furto aggravato in concorso. A seguito delle lamentele per l’ammanco di gasolio da alcuni mezzi pesanti parcheggiati nei pressi della Cementir di Sant’Angelo in Mercole registrato nei giorni scorsi, è stata rafforzata la vigilanza notturna in quella zona, al fine di prevenire e reprimere tali reati.

Proprio ieri, anche grazie alla telefonata al 112 di un cittadino che aveva notato una macchina sospetta, la pattuglia che si trovava già in zona è riuscita a sorprendere i due stranieri che stavano travasando il gasolio dai camion in alcune taniche. I due ragazzi, entrambi 20enni incensurati e di n nazionalità romena, sono stati subito bloccati e arrestati per il reato di furto aggravato. Una ricerca più accurata in zona ha permesso inoltre di recuperare altre 6 taniche, contenenti circa 200 litri di gasolio, occultate tra la vegetazione. Il combustibile, del valore totale di circa 350 euro, è stato restituito ai proprietari dei camion.

I due rumeni sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza per le notte e stamattina, di fronte al giudice Roberto Laudenzi e al pubblico ministero Roberta Maio si è svolto il processo per direttissima. Uno è stato condannato ad un anno e 4 mesi di reclusione (pena sospesa), oltre al pagamento di una multa di 400 euro. Per l’altro invece sono stati chiesti i termini a difesa e rimandata l’udienza a data da destinarsi.

Evasione dai domiciliari – I Carabinieri della Stazione di Giano dell’Umbria, nella mattinata di ieri hanno tratto in arresto un 43enne residente a Giano per il reato di evasione. L’uomo, agli arresti domiciliari per i reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione, è stato rintracciato in Spoleto, dopo essersi allontanato arbitrariamente dalla propria abitazione. L’arrestato è stato quindi associato al carcere di Spoleto, in attesa del giudizio di convalida che è avvenuto stamani presso il locale tribunale, con rinvio della relativa udienza al 29 aprile del 2014.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!