Spoleto, si è tenuto il 52° Raduno degli Ex-Convittori e Convittrici Inpdap - Tuttoggi.info

Spoleto, si è tenuto il 52° Raduno degli Ex-Convittori e Convittrici Inpdap

Redazione

Spoleto, si è tenuto il 52° Raduno degli Ex-Convittori e Convittrici Inpdap

Mar, 28/05/2013 - 15:22

Condividi su:


Nella giornata di domenica 26 maggio 2013 si è svolto il 52° raduno annuale dell’Associazione ex convittori e convittrici Inpdap – Inois ed Enpas. Al centro delle manifestazioni della mattinata l’intitolazione al Presidente Mario Leone (recentemente scomparso) di una sala al primo piano del Convitto di Piazza Campello. A tal fine è stata scoperta una lapide all’ingresso della sala prescelta alla presenza delle due figlie del Presidente, Elena ed Alessandra Leone ed alle rispettive famiglie.

Molti gli ex convittori sono ritornati a Spoleto dopo molti anni d’assenza. Direttamente da New York (Usa) Giorgio Di Martino e da un po’ più vicino, ma pur sempre fuori dai confini del nostro Paese (Madrid), Enrico Carminati: il legame con Spoleto è proprio indissolubile.
Si è successivamente tenuto il Consiglio di Amministrazione dell’Associazione che ha nominato Presidente dell’Associazione Stefania Nardin ex convittrice diplomatasi nell’anno 1975/76. La strada della rappresentanza in rosa è una novità ed in tal modo si vuol dare concreta visibilità al quell’universo femminile presente nell’Associazione e sempre impegnata a favore dei convittori e delle convittrici attualmente ospiti del Collegio di Piazza Campello. Nel prosieguo della strada “in rosa” intrapresa Gianna Consiglio è stata nominata segretaria. Alla Vice Presidenza confermato Lucio Aleo, Tesoriere Stefano Gobbi, membro della Giunta esecutiva Ugo Presazzi. Responsabile della comunicazione esterna Roberto Quirino.
Durante il consueto pranzo nel refettorio del Convitto ora gestito dall’INPS, in collaborazione con la Spoleto Credito e Servizi e alla Fondazione delle Casse di Risparmio dell’Umbria sono stati premiati gli studenti che nell’anno scolastico 2011/12 hanno riportato le migliori votazioni:
Giulio Malandruccolo 1° alberghiero Enologia media voto 8.86
Gianmarco Bondì 2° alberghiero ristorazione media voto 8.78
Riccardo Pergola 3 alberghiero ricevimento voto esame di qualifica 98/100
Paola Morini 3° alberghiero cucina voto esame di qualifica 100/100
Fabrizio Marchetti 4° alberghiero ristorazione media voto 9.09
Federico Oliviero 5° alberghiero Turistico voto esame di Stato 100/100


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!