SPOLETO SI PREPARA AL CONCERTO DELLA CAMERATA FLORIANOPOLIS - Tuttoggi

SPOLETO SI PREPARA AL CONCERTO DELLA CAMERATA FLORIANOPOLIS

Redazione

SPOLETO SI PREPARA AL CONCERTO DELLA CAMERATA FLORIANOPOLIS

Mer, 10/10/2007 - 17:14

Condividi su:


SPOLETO SI PREPARA AL CONCERTO DELLA CAMERATA FLORIANOPOLIS

Ad una settimana dal concerto della orchestra “Camerata Florianopolis” – Brasile – in anteprima ecco il programma d'esecuzione: In omaggio al Brasile, di Heitor Villa-Lobos verrà eseguita la BACHIANA BRASILEIRA Nº 9; seguirà di Piotr Ilic Tchaikowsky VALSE SCHERZO dove si esibirà in qualità di violino solista Oliver Yoshio Yatsugafu, che eseguirà anche una splendida FANTASIA sui noti temi della CARMEN di Bizet e concluderà la prima parte. Nella seconda parte lo spoletino Gabriele Francioli entrerà in scena in veste di clarinetto solista eseguendo le variazioni di Gioacchino Rossini per clarinetto e piccola orchestra; una composizione di grande virtuosismo scritte dal compositore Pesarese che mette in evidenza tutte le caratteristiche tecnico-acrobatiche del clarinetto del 1800. Si tornerà quindi ad omaggiare il nuovo continente con l'esecuzione de la Muerte del Angel del compositore argentino Astor Piazzolla. In fine una fantasia per pianoforte ed archi sul celebre tema sudamericano di” Tico Tico No Fubà” e Tango Toccata dove sarà di scena come compositore e pianoforte solista Alberto Andrès Heller. Un concerto che si preannuncia di grande interesse dove la musica “Classica” del vecchio continente si fonderà con quella raggiante e colorata del sudamerica.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!