Spoleto, il saluto a Nick Willis campione dei 1500 che si allena in città - Tuttoggi.info

Spoleto, il saluto a Nick Willis campione dei 1500 che si allena in città

Redazione

Spoleto, il saluto a Nick Willis campione dei 1500 che si allena in città

Si può incontrare il campione neozelandese sulla pista di Piazza D'Armi mentre si allena per i Mondiali di Londra
Sab, 05/08/2017 - 16:24

Condividi su:


Un grande campione dell’atletica e un grande amico di Spoleto, il neozelandese Nick Willis si sta allenando da una decina di giorni sulla pista dello stadio di atletica di piazza d’Armi.

Stamani, a pochi giorni dalla sua partenza per Londra dove è in procinto di disputare i campionati del mondo di atletica, a salutarlo, insieme ai suoi campagna di allenamento dell’Atletica Spoleto 2010, c’erano l’assessore alla cultura e al turismo Camilla Laureti e i consiglieri comunali Roberto Settimi e Zefferino Monini.

Willis, mezzofondista neozelandese specializzato nella disciplina dei 1500 metri, argento alle olimpiadi di Pechino 2008 e bronzo alle olimpiadi di Rio 2016, medaglia d’oro ai giochi del Commonwealth nel 2006, ha scelto Spoleto da sei anni non solo come luogo dove trascorrere le vacanze ma anche come luogo ideale dove allenarsi quando impegnato in competizioni sportive europee.

Il rapporto con Spoleto si è intensificato soprattutto nel corso degli ultimi quattro anni, grazie all’amicizia con Piergiorgio Conti.

Un legame speciale quello con la città di Spoleto, sempre calorosamente citata nelle tante interviste effettuate in ambito internazionale, tanto che nel luglio del 2014 il sindaco Fabrizio Cardarelli volle riconoscere il ruolo di Willis consegnandoli uno speciale riconoscimento come ambasciatore della città di Spoleto nel mondo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!