Spoleto, sabato 22 ottobre convegno su Cure Palliative-Testamento Biologico e diritto di scelta - Tuttoggi.info

Spoleto, sabato 22 ottobre convegno su Cure Palliative-Testamento Biologico e diritto di scelta

Redazione

Spoleto, sabato 22 ottobre convegno su Cure Palliative-Testamento Biologico e diritto di scelta

Iniziativa curata da Aglaia in collaborazione con il Servizio Formazione della UslUmbria2
Mer, 19/10/2016 - 09:01

Condividi su:


Sabato 22 ottobre presso l’Albornoz Palace Hotel di Spoleto si svolgerà il XIX convegno di cure palliative organizzato da Aglaia in collaborazione con il Servizio Formazione della UslUmbria2.

Si parlerà di scelte. Quelle possibili che ognuno di noi può fare non solo al termine della propria vita. Perché sottoscrivere un testamento biologico significa decidere, in un momento in cui si è ancora capaci di intendere e volere, quali trattamenti sanitari si intenderanno accettare o rifiutare nel momento in cui subentrerà un’incapacità mentale. L’intento è quello di informare concretamente sul tema gli addetti ai lavori e la cittadinanza attraverso diversi punti di vista: la filosofia, la bioetica, il diritto e non ultimi gli aspetti sociali e clinici.

All’interno della giornata verra’ presentato e realizzato insieme a tutti i partecipanti il progetto internazionale “Before i die” a cui Aglaia ha scelto di aderire.
Il premio Aglaia verra’ consegnato quest’anno alla Consulta delle Fondazioni delle Casse di Risparmio Umbre nella persona del Presidente Sergio Zinni per l’importante sostegno al progetto di miglioramento dell’Hospice La Torre sul Colle.
All’interno della giornata interverrà l’Assessore regionale alla Sanità e al Welfare, Luca Barberini

Il programma completo del convegno è consultabile al sito www.aglaiaspoleto.it , alla pagina fb Aglaia Spoleto Onlus o nella sezione dedicata alla formazione del sito web dell’UslUmbria2.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!