Spoleto, rubano un cellulare incustodito | Denunciati dalla Polizia - Tuttoggi.info

Spoleto, rubano un cellulare incustodito | Denunciati dalla Polizia

Redazione

Spoleto, rubano un cellulare incustodito | Denunciati dalla Polizia

Due giovanissimi rom accusati di furto in concorso e false dichiarazioni | Per loro scatta anche il foglio di via
Lun, 22/02/2016 - 13:05

Condividi su:


Operazione degli agenti del Commissariato di Spoleto per arginare una nuova ondata di furti  in città.  Di qualche giorno fa un caso di sottrazione di un cellulare lasciato incustodito in un locale commerciale la cui proprietaria si era allontanata qualche minuto lasciando la porta socchiusa. Al momento di fare rientro  a negozio la titolare si è accorta che qualcuno sgattaiolava fuori dal locale, riconoscendo nel soggetto la stessa persona che poco prima si era affacciata alla porta per chiedere l’elemosina.

La proprietaria dell’attività commerciale ha subito sporto denuncia ed ha fornito agli agenti una descrizione della persona ed il codice di sicurezza dello smartphone per rintracciarlo nel caso di una sua accensione successiva al furto. Scattate le ricerche,  nella stessa giornata sono state fermate due persone, un ragazzo ed una donna in stato di gravidanza, entrambi di etnia rom e giovanissimi che si trovavano alla stazione ferroviaria pronti  a ripartire  dalla città. I due 19enni si sono subito detti estranei ai fatti ed hanno dichiarato di trovarsi a Spoleto solo per chiedere l’elemosiona. Ma ad un controllo personale la ragazza nascondeva oltre 150 euro, che gli agenti hanno associato alla vendita del cellulare. I due sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e false dichiarazioni alle autorità per aver mentito anche sulla loro reale provenienza. Inoltre a loro carico è stato emesso un foglio di via  con divieto di rientro prima di 3 anni in città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!