Spoleto, Rotary Club organizza incontro sulla finanza pubblica e politiche fiscali - Tuttoggi.info

Spoleto, Rotary Club organizza incontro sulla finanza pubblica e politiche fiscali

Redazione

Spoleto, Rotary Club organizza incontro sulla finanza pubblica e politiche fiscali

Ospite Raffaele Squitieri, Presidente della Corte dei Conti | Coordina i lavori Giancarlo Mazzuca, Direttore de “Il Giorno” e membro Cda Rai
Sab, 14/11/2015 - 08:55

Condividi su:


Equità fiscale: uno slogan spesso ripetuto, più che un obiettivo fondamentale, ma che non ha mai trovato concreta applicazione in un Paese nel quale la lotta all’evasione fiscale,  ma soprattutto il difficile rapporto fra i cittadini e il Fisco, rappresenta da sempre uno dei punti principali su cui si articola l’attività di Governo. Senza oggettivamente raggiungere grandi risultati. E’ dedicato alle Politiche fiscali, alle Garanzie del contribuente e politiche per la Finanza pubblica l’incontro, organizzato dal Rotary Club di Spoleto, che si terrà alle 15.30 di lunedì prossimo, 16 novembre, al teatro Caio Melisso, Spazio Carla Fendi,  di Spoleto. Particolarmente qualificati i relatori: si comincia con Raffaele Squitieri, Presidente della Corte dei Conti, che parlerà delle “Politiche delle entrate nell’ambito dell’organizzazione finanziaria del Paese”, per continuare con Mario Cicala, Presidente della Sezione Tributaria della Corte di Cassazione, con “Fisco e contribuente fra contrapposizione e collaborazione: interventi legislativi ed elaborazione della giurisprudenza”. Seguirà l’intervento di Giovanni Coppola, Consigliere della Corte dei Conti, sull’IVA nelle politiche del Governo ed attuazione del principio della tracciabilità delle transazioni: criticità e prospettive. Sarà poi la volta di Vincenzo Busa, Presidente Equitalia, sulle garanzie del contribuente nel procedimento di accertamento, e diUmberto De Augustinis, della Procura Generale della Corte di Cassazione, sul Diritto tributario italiano e corte europea dei diritti dell’uomo. Infine Giampiero Bocci,  Sottosegretario di Stato, che trarrà le conclusioni.

Coordina i lavori Giancarlo Mazzuca, Direttore de “Il Giorno” e membro del Cda della Rai. L’appuntamento si avvale del patrocinio di Regione, Provincia e Comune, oltre che dell’Ordine degli Avvocati e dei Commercialisti  di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!