Spoleto, "Raccontando la storia" sui culti umbri - Tuttoggi.info

Spoleto, “Raccontando la storia” sui culti umbri

Redazione

Spoleto, “Raccontando la storia” sui culti umbri

La tre giorni di eventi aprirà venerdì 19 maggio
Dom, 14/05/2017 - 14:19

Condividi su:


Tre giorni di eventi che si apriranno venerdì 19 Maggio con una conferenza del ciclo “Raccontando la Storia” sui culti umbri, a cura della dott. Laura Bonomi Ponzi e proseguiranno nei giorni successivi con laboratori didattici, concerti, performances e degustazioni a tema.

Per l’occasione verranno rese note le ricerche d’archivio curate dal dott. Luigi Rambotti, che attraverso i documenti, hanno permesso di ricostruire frammenti inediti della storia del complesso di Sant’Agata e la sua trasformazione da palazzo a convento e infine a carcere e a Museo.

Le manifestazioni prevedono inoltre l’inaugurazione della mostra di scultura di Germano Cilento, figure di musica e danza con Carole Magnini, concerto di Ondanueve String Quartet e Riccardo Schmitt e recital del flautista Andrea Ceccomori.

Alla fine di ogni manifestazione è prevista una degustazione presso il nuovo Giardino Archeologico di prodotti tipici umbri in collaborazione con Confartigianato Imprese Perugia sez. di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!