Spoleto, prosegue progetto toponomastica. 150 le vie interessate - Tuttoggi.info

Spoleto, prosegue progetto toponomastica. 150 le vie interessate

Redazione

Spoleto, prosegue progetto toponomastica. 150 le vie interessate

Mar, 20/03/2012 - 09:04

Condividi su:


Proseguono i lavori del Progetto Toponomastica. Nei prossimi giorni saranno 12 le vie interessate dall'assegnazione dei nuovi numeri civici per un totale di circa 400 famiglie. L'intervento, che insieme alla numerazione prevede l'apposizione delle nuove targhe in lamiera, riguarderà San Giovanni di Baiano (2 vie), San Venanzo (3), San Giacomo (3), Santo Chiodo (1), l'area compresa tra via Giuseppe Valadier e via San Paolo (2) e Piazza San Gabriele dell'Addolorata dove verrà sistemata una targa in ceramica.

Tutti i cittadini interessati riceveranno un’apposita lettera con le informazioni relative sia alla denominazione della nuova via che al numero civico. Per tutte le variazioni di indirizzo legate alla patente di guida, libretto di circolazione, Enel, Vus, Poste Italiane, Asl 3, Carabinieri e Commissariato di P.S. il Comune di Spoleto provvederà ad inviare tutte le comunicazioni necessarie. Analogamente per le attività produttive il Comune di Spoleto comunicherà quanto di interesse alla Camera di Commercio (CCIAA) e all'Agenzia delle Entrate.

Il Progetto Toponomastica riguarda complessivamente oltre 150 vie, per un costo complessivo di circa 80mila euro, con 4 uffici comunali impegnati sia nell'operazione di denominazione delle vie che nell'apposizione dei numeri civici. A causa della complessità dell'intervento e della vastità del territorio comunale, l'attività avviata dagli uffici comunali nel mese di giugno 2010 si svilupperà in un arco temporale di oltre due anni al fine di consentire i necessari aggiornamenti anagrafici con la puntualità e la precisione che le informazioni trattate richiedono.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!