Spoleto, programma per commemorazione Defunti - Tuttoggi.info

Spoleto, programma per commemorazione Defunti

Redazione

Spoleto, programma per commemorazione Defunti

Dal 2 al 4 novembre, tre giorni di appuntamenti | Oltre Defunti anche Unità Nazionale e Forze Armate
Gio, 29/10/2015 - 15:43

Condividi su:


Tre giorni di appuntamenti, tre giorni di cerimonie, mostre presentazioni di libri e varie iniziative per celebrare la Commemorazione dei Defunti, la Giornata dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate.

La prima iniziativa è quella di lunedì 2 novembre con la Commemorazione dei Defunti che si tiene alle ore 15,00, al Cimitero Monumentale, con una messa nella chiesa di San Salvatore, la deposizione di una corona e la resa degli onori al Sacrario ai Caduti da una schierante in armi del 1° reggimento Granatieri di Sardegna/2 battaglione Granatieri Cengio.

Martedì 3 novembre in occasione delle ricorrenze per il Centenario della Prima Guerra Mondiale al Complesso Monumentale di San Nicolò alle ore 10.30 presentazione del libro “52° Reggimento Fanteria Alpi – Obbedisco”. Intervengono Maria Elena Bececco, vicesindaco di Spoleto, B. Gen. Ing. Antonio Cuozzo, presidente UNUCI di Spoleto, Gen. B. MarioDi Spirito, curatore della riedizione del volume e il Magg. Gen. Massimo Coltrinari, storico.

Mercoledì 4 novembre, giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, alla Caserma Garibaldi alle 9.30 alla Caserma Garibaldi manifestazione “Caserme Aperte” Mostra statica di Mezzi e Materiali in dotazioni all’Esercito Italiano. Alle 10.25 partenza del Picchetto del 1° Reggimento Granatieri di Sardegna / 2 Battaglione Cengio che arriverà alle 10.30 in Piazza Garibaldi per la cerimonia dell’Alzabandiera, la resa degli Onori da parte del picchetto in armi, la lettura del Messaggio del Capo dello Stato e il saluto del Sindaco di Spoleto. Alle 11.15 a Colle Attivoli deposizione corona al Monumento ai Caduti e Resa degli Onori militari da un Picchetto in Armi del 1° Reggimento Granatieri di Sardegna / 2 Battaglione Cengio. Sarà presente la Banda Musicale “Città di Spoleto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!