Spoleto, "Primavera in Volontariato" aspettando la 16^ “Festa del Volontariato” - Tuttoggi.info

Spoleto, “Primavera in Volontariato” aspettando la 16^ “Festa del Volontariato”

Redazione

Spoleto, “Primavera in Volontariato” aspettando la 16^ “Festa del Volontariato”

Un'iniziativa per mettere in luce il mondo della solidarietà
Sab, 07/05/2016 - 17:01

Condividi su:


È un piccolo ‘assaggio’ della Festa del Volontariato, la cui 16esima edizione è in programma dal 30 agosto al 3 settembre nel parco di Villa Redenta a Spoleto. È un pomeriggio dedicato alla solidarietà che opera per gli altri, per chi è nel bisogno, per la città di Spoleto e non solo. Con questi propositi, le associazioni Movimento Rangers G.R.Sp. e MilleMani inSIemeVOLA onlus hanno ideato “Primavera in Volontariato”, un pomeriggio di festa con associazioni, animazione e spettacolo. Domenica 8 maggio, dalle 15 alle 19, presso il Campo sportivo della Parrocchia di S. Rita in Spoleto (via XVII settembre), avrà luogo la manifestazione rivolta a un pubblico di tutte le età. Grande spazio sarà riservato all’animazione dei bambini, che potranno contare su giochi e spettacoli a loro dedicati. Cuore pulsante saranno le associazioni che saranno presenti con stand ed esporranno le proprie iniziative e attività in ogni forma. Accanto ai Rangers e MilleMani, saranno presenti, in prima linea, l’associazione “Goccia d’Amore” e l’unità cinofila “Le Aquile” e tanti altri volontari.

Alle 15,30, prenderà il via l’intrattenimento con il coinvolgimento di tutti in un’ora di Zumba, a cura dell’insegnante Ilaria Moriconi. A seguire, il musical che ripercorre i 15 anni dell’attività del Movimento Rangers a Spoleto (anniversario lo scorso 29 aprile), al quale potranno partecipare tutti i bambini e i ragazzi presenti: essenza dell’azione del gruppo, infatti, non è fare uno spettacolo ‘perfetto’ ma far sentire i partecipanti come attivi protagonisti in una storia dalla quale, alla fine, trarre una morale sui valori di ispirazione cristiana e sull’amicizia. Inoltre, tanti giochi e, per i più golosi, uno stand con pop-corn e zucchero filato!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!